L’atelier di un disegnatore di moda è molto diverso da una fabbrica di automobili; apparentemente, trattasi di due ambiti separati. Invece la SEAT e la casa di moda MANGO hanno pensato di unire la passione per il design, comune a entrambi i mondi, e dare vita a una vettura che racchiuda in sé la tecnologia più avanzata e, allo stesso tempo, colori, tessuti e finiture all’ultima moda. Così, le due Aziende spagnole hanno raggiunto un accordo per creare la nuova Mii by MANGO, un’edizione speciale della city car di casa SEAT. In questo modo, il mondo della moda si fonde con quello automobilistico, portando sulla piccola utilitaria le ultime tendenze della moda.
Entrambi i Marchi si sono ispirati a Barcellona, una città che si sta imponendo come polo di innovazione a livello internazionale. Infatti, secondo uno studio pubblicato recentemente da Ernst & Young, Barcellona è una delle prime dieci città al mondo quanto a capacità di attrarre progetti d’investimento internazionale, e tra gli aspetti più apprezzati della città, vi sono la qualità di vita e la preparazione professionale del capitale umano.
Sia per SEAT che per MANGO, Barcellona è sinonimo di città accessibile, internazionale, cosmopolita, all’avanguardia, multiculturale, città che respira design e offre qualità. Sono tutti attributi che definiscono lo spirito di entrambe le Marche e che sono stati ben presenti nel creare la nuova Mii by MANGO.
“Pur seguendo processi diversi nel design, il mondo della moda e dell’automobile
condividono tanti elementi”, sottolinea Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore del Design di SEAT. Aggiunge inoltre che i designers sono “delle spugne che assorbono tutto quanto li circonda per poi trasformarlo in un prodotto”. Frans Bonet, Direttore d’immagine di MANGO, conferma che l’obiettivo principale nella collaborazione con la SEAT è stato quello di far trasmettere “dinamismo, modernità e vitalità” ai “materiali, colori e finiture” della vettura.
Frutto di questa collaborazione creativa è la nascita di una city car giovane e di tendenza. La nuova Mii by MANGO si contraddistingue per colori, tra cui l’esclusivo beige Glamour della carrozzeria, o il nero e il grigio che caratterizzano gli interni, oltre che per un accattivante design, sia esterno che interno. Disponibile nelle versioni 3 e 5 porte, questo modello si rivolge specialmente a un pubblico femminile: tra le dotazioni di serie include piccoli accorgimenti – molto pratici e funzionali – quali il gancio per la borsa e lo specchietto nell’aletta parasole del guidatore.
« Torna alla lista