Nuova ŠKODA Yeti
Insegui la città.
Il Design della Nuova ŠKODA Yeti
Nuova ŠKODA Yeti ha una vera e propria anima urbana ed è adatta ad ogni tipo di avventura su strada. Yeti si muove nella città con stile grazie agli esterni dal design moderno, alla caratteristica griglia anteriore e ai fari Bi-Xeno e, nel contempo, è pratica e funzionale grazie, ad esempio, alla telecamera posteriore e il Parking Assistant di nuova generazione.
Gli esterni moderni di Yeti riflettono il linguaggio del nuovo design ŠKODA, e presentano inoltre caratteristiche specifiche a seconda della versione scelta. Il frontale della vettura è stato oggetto di un importante restyling, come si può notare dalla nuova forma del cofano, dei parafanghi, della griglia anteriore, dei proiettori e dei fendinebbia. Anche il paraurti anteriore è stato rivisitato ed è in tinta con la carrozzeria nella versione Yeti. In posizione centrale, sul cofano è visibile il nuovo logo ŠKODA. I mancorrenti argento, le modanature paracolpi laterali e i battitacco decorativi, in tinta carrozzeria, distintivi per la versione Yeti, si faranno notare ovunque, specialmente nel contesto urbano.
Sempre protetti
La Casa automobilistica ceca non accetta compromessi in termini di sicurezza, per questo la Nuova Yeti ha conseguito il massimo punteggio (5 stelle) nei test Euro NCAP. La sicurezza attiva è aumentata nei sistemi di stabilità (ESC - Electronic Stability Control e ABS con Break Assist) e in quelli di visibilità: i nuovi fari bixeno con luci diurne a LED aumentano la visibilità del veicolo e l'illuminazione della strada al buio. I fari fendinebbia possono essere equipaggiati con funzione curvante (su richiesta).
In termini di sicurezza passiva, la Yeti offre fino a nove airbag (frontali, laterali anteriori e posteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del conducente). I punti di ancoraggio ISOFIX consentono di fissare in modo sicuro i seggiolini per bambini. Completano il pacchetto cinture di sicurezza anteriori a tre punti registrabili con pretensionatori e poggiatesta regolabili in altezza.
Il posteriore
La Nuova Yeti è dotata di innovativi dispositivi per supportare al meglio il guidatore. Il sistema di assistenza al parcheggio è stato arricchito, per la prima volta, dall’Optical Parking Assistant, un dispositivo che visualizza sul relativo display gli eventuali ostacoli in prossimità, agevolando così il guidatore nelle manovre. Un ulteriore elemento all’insegna del comfort e della praticità è il dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY (KeylessEntry Start and Exit System).